Morbidelli T502XR: l’adventure off-road in anteprima a Eicma 2025
Morbidelli, storico marchio italiano ora sotto l’ala del gruppo cinese Keeway, presenta a Eicma la T502XR. Trattasi della variante più estrema della gamma T502, che sinora si componeva unicamente dalla T502X, con cerchio anteriore da 19″ e posteriore da 17″. La XR mette sul piatto gomme tassellate, cerchi 21-18″ per dell’off-road più impegnativo, altezza sella a 86 cm da terra, ride by wire che permette di implementare vere e proprie mappe motore (Standard, Rain, Sport e Off-Road), elettronica personalizzabile, forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro e 200 mm di escursione e ben 230 mm di luce a terra. C’è anche una slitta paramotore, per proteggere maggiormente le zone delicate in fuoristrada. La base tecnica, per il resto, non cambia: il 486 cc da 47,6 Cv è condiviso con la gemella T502X e con la neoarrivata T502, dall’animo tourer con cerchi 17-17″ e gomme stradali
Morbidelli, storico marchio italiano ora sotto l’ala del gruppo cinese Keeway, presenta a Eicma la T502XR. Trattasi della variante più estrema della gamma T502, che sinora si componeva unicamente dalla T502X, con cerchio anteriore da 19″ e posteriore da 17″. La XR mette sul piatto gomme tassellate, cerchi 21-18″ per dell’off-road più impegnativo, altezza sella a 86 cm da terra, ride by wire che permette di implementare vere e proprie mappe motore (Standard, Rain, Sport e Off-Road), elettronica personalizzabile, forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro e 200 mm di escursione e ben 230 mm di luce a terra. C’è anche una slitta paramotore, per proteggere maggiormente le zone delicate in fuoristrada. La base tecnica, per il resto, non cambia: il 486 cc da 47,6 Cv è condiviso con la gemella T502X e con la neoarrivata T502, dall’animo tourer con cerchi 17-17″ e gomme stradali
Matteo Solinghi{authorlink}https://video.gazzetta.it/eicma-2025-morbidelli-t502xr-com-e-fatta-l-adventure-da-off-road/f208ff41-55fd-4dbf-b740-b8a5d13d8xlkNovember 7, 20258:41 am
