Polestar 5, la prova in anteprima: come va la super Gt elettrica da 884 Cv

Fresca di debutto al Salone dell’Auto Iaa Mobility 2025 di Monaco di Baviera, la Polestar 5 è la nuova gran turismo elettrica con telaio in alluminio realizzato inhouse, sospensioni a quattro bracci, motori con potenze fino a 650 kW, batteria da 112 kWh e ricarica a 800 volt. Le proporzioni sono fedeli alla concept Precept, ma la meccanica è tutta nuova: dall’architettura a 800 volt alle sospensioni sviluppate per abbassare la linea del cofano senza compromettere comfort e dinamica. L’abbiamo guidata in anteprima a Millbrook, su uno dei tracciati più selettivi d’Europa.
Fresca di debutto al Salone dell’Auto Iaa Mobility 2025 di Monaco di Baviera, la Polestar 5 è la nuova gran turismo elettrica con telaio in alluminio realizzato inhouse, sospensioni a quattro bracci, motori con potenze fino a 650 kW, batteria da 112 kWh e ricarica a 800 volt. Le proporzioni sono fedeli alla concept Precept, ma la meccanica è tutta nuova: dall’architettura a 800 volt alle sospensioni sviluppate per abbassare la linea del cofano senza compromettere comfort e dinamica. L’abbiamo guidata in anteprima a Millbrook, su uno dei tracciati più selettivi d’Europa.

Giacomo Ruben Martini{authorlink}https://video.gazzetta.it/polestar-5-la-prova-in-anteprima-come-va-la-super-elettrica-da-884-cv/7d4caf70-d65d-42c1-95c4-968c5f125xlkSeptember 12, 202511:15 am