Hyundai Ioniq 6, l’elettrica adatta ai lunghi viaggi
Può esistere un’auto elettrica adatta ai lughi viaggi? Soprattutto, si può velocizzare a tal punto la ricarica da poterla misurare nel tempo di un caffè? Hyundai Ioniq 6 appartiene alla famiglia di vetture a emissioni zero che Hyundai si è data come riferimento, ha uno stile aerodinamico con ogni minimo particolare pensato per l’efficienza. Ha comfort e poi accetta la sfida con una tecnologia pensata realmente per le lunghe distanze. Il sistema a 800 volt della piattaforma E-Gmp permette di ricaricare fino a una potenza di 350 kW. Significa aggiungere fino a 350 km di autonomia in soli 15 minuti presso una stazione ultraveloce. Vuol dire poter viaggiare con tempi e abitudini che non si stravolgono. Ma con il sistema multi-charging si può caricare in corrente continua anche a 400V in stazioni a media potenza, senza dover utilizzare convertitori esterni. Le Hyundai Ioniq 6 sono tre, con la versione di ingresso che ha una batteria da 53 kWh di capacità e 151 Cv a trazione posteriore, con un’autonomia di 429 km. Più in alto le due varianti con accumulatori da 77,4 kWh, con 583 km o addirittura 614 km di autonomia. La risposta è sì, l’elettrica adatta ai lunghi viaggi esiste.
Può esistere un’auto elettrica adatta ai lughi viaggi? Soprattutto, si può velocizzare a tal punto la ricarica da poterla misurare nel tempo di un caffè? Hyundai Ioniq 6 appartiene alla famiglia di vetture a emissioni zero che Hyundai si è data come riferimento, ha uno stile aerodinamico con ogni minimo particolare pensato per l’efficienza. Ha comfort e poi accetta la sfida con una tecnologia pensata realmente per le lunghe distanze. Il sistema a 800 volt della piattaforma E-Gmp permette di ricaricare fino a una potenza di 350 kW. Significa aggiungere fino a 350 km di autonomia in soli 15 minuti presso una stazione ultraveloce. Vuol dire poter viaggiare con tempi e abitudini che non si stravolgono. Ma con il sistema multi-charging si può caricare in corrente continua anche a 400V in stazioni a media potenza, senza dover utilizzare convertitori esterni. Le Hyundai Ioniq 6 sono tre, con la versione di ingresso che ha una batteria da 53 kWh di capacità e 151 Cv a trazione posteriore, con un’autonomia di 429 km. Più in alto le due varianti con accumulatori da 77,4 kWh, con 583 km o addirittura 614 km di autonomia. La risposta è sì, l’elettrica adatta ai lunghi viaggi esiste.

Gianluigi Giannetti{authorlink}https://video.gazzetta.it/hyundai-ioniq-6-prova-autonomia-come-va-e-prezzi/d8c5a8bc-2215-4368-8977-ce05e6895xlkOctober 21, 20259:59 am